Successo a Lerici per l'anteprima di “Ti ricordi di me?”, con Ambra Angiolini e Edoardo Leo


Ha debuttato in prima nazionale al Teatro Astoria di Lerici (SP) “Ti ricordi di me?”, uno spettacolo teatrale scritto da Massimiliano Bruno, con la regia di Sergio Zecca.

Massimiliano Bruno, autore teatrale, televisivo e cinematografico, ha firmato lo scorso anno come regista il film “Nessuno mi può giudicare”, con Raoul Bova e Paola Cortellesi.

Edoardo Leo, nato a Roma, laureato in lettere, è attore e regista. Il suo primo film dietro la macchina da presa, “18 anni dopo”, interpretato insieme a Marco Bonini e Gabriele Ferzetti, ha vinto numerosissimi premi nei festival in cui è stato presentato.

Ambra Angiolini si è fatta conoscere in televisione ancora minorenne in “Non è la Rai”. In seguito si è cimentata come cantante, ma si è fatta apprezzare soprattutto come attrice cinematografica. Il suo film di debutto, “Saturno contro”, di Ferzan Ozpetek, le è valso il David di Donatello come miglior attrice non protagonista. In seguito i suoi maggiori successi sono stati “Bianco e nero”, di Cristina Comencini e i due capitoli di “Immaturi”, di Paolo Genovese.

La commedia presentata a Lerici è la storia dell'incontro casuale nel portone della loro psicologa tra Beatrice, maestra, e Roberto, scrittore di favole. Entrambi sono affetti da varie patologie: lei narcolettica e soggetta a perdita totale di memoria, lui cleptomane. I due si innamorano ma la loro relazione non sarà affatto semplice.

Il numerosissimo pubblico ha riservato ai due generosi interpreti un caloroso successo, che loro hanno voluto condividere sul palco con l'autore, il regista e il produttore, tutti presenti al debutto.
Dal 20 marzo al 1° aprile lo spettacolo sarà a Roma al Teatro Ambra alla Garbatella e dalla prossima stagione in tutta Italia. (R.Bocchi)