“Volevo ballare il Bunga Bunga anch'io!”, il primo libro di Terry Schiavo

Questa sera al Sotto Torchio Cafè di Milano conferenza stampa di presentazione di “Volevo ballare il Bunga Bunga anch'io!”, opera prima di Terry Schiavo, attrice, cantante, giornalista e ora scrittrice.


Il libro è uno spaccato del carrozzone dello showbiz vissuto e raccontato in chiave ironica dalla stessa showgirl. Una storia che racconta il “dietro le quinte” dello sfavillante mondo dello spettacolo con i suoi personaggi, i suoi scandali, scandaletti, amori e amorazzi. Tanti i protagonisti: il super manager dalle tante amanti, il politico Speedy Gonzales a letto, il direttore di rete, del grande amore Marco Columbro e molti altri, noti e meno noti, ma non per questo meno influenti. Un unico uomo dei desideri, un uomo sopra tutti,: il Silvio.

Una lettura frizzante e senza filtri che racconta in 144 pagine il ventennio che ha cambiato l’Italia, dai primissimi anni ’90 a oggi, e che promette oltre a molti sorrisi una riflessione su quella che è considerata la chimera dei tempi moderni: “Sono ancora qua. Da quel lontano maggio 1994. Silvio Berlusconi occupava per la prima volta la poltrona di Presidente del Consiglio e io ero una ventiquattrenne conduttrice di più che belle speranze proprio nelle televisioni del Cavaliere. Insomma, la mia carriera televisiva coincide temporalmente con il Berlusconismo”.

Conduttore della serata l'attore Fabio Massimo Bonini. 
Presenti, tra i tanti amici di Terry, Gianna Tani, Enrico Beruschi e Ugo Conti. (R.Bocchi)