Tanti VIP a Convivio, mostra-mercato benefica a favore di Anlaids



Fino al 12 giugno a Milano, presso Fieramilanocity, è aperta l'undicesima edizione di Convivio, la mostra-mercato nata nel 1992 da un'idea di Gianni Versace, Giorgio Armani, Gianfranco Ferrè e Valentino. Da allora con cadenza biennale Convivio raccoglie fondi a favore di Anlaids, Associazione nazionale per la lotta contro l'AIDS.

Anche quest'anno sono tantissime le aziende di moda, design e servizi che hanno aderito all'iniziativa e hanno donato i loro prodotti, che durante la manifestazione saranno venduti al 50% del loro prezzo di listino. Per citare solo alcune delle aziende presenti: Armani, Artemide, Aspesi, Breil, Calvin Klein, Cavalli, Chanel, Dolce e Gabbana, Etro, Fendi, Gucci, Guess, Hogan, Missoni, Prada, Tods.

Quest'anno c'è anche una sezione Vintage, con abiti e accessori provenienti da archivi storici o indossati da celebrità.
Inoltre anche una sezione dedicata all'arte, con pezzi donati da collezionisti e maestri.

Durante la manifestazione saranno presenti anche medici ospedalieri per fornire informazioni e proporre un test anonimo e gratuito tramite tampone orale. Questo perchè, come ricorda Mauro Moroni, presidente di Anlaids Lombardia, l'Aids è una malattia che continua a contagiare soprattutto i giovanissimi, che non sono abbastanza informati.

Nel 2010 Convivio ha raccolto più di due milioni di euro, con oltre 50.000 visitatori e 240.000 prodotti offerti.

Convivio (http://www.conviviomilano.it/) è aperto dalle ore 10.00 alle 22.00, dall'8 al 12 giugno, con ingresso gratuito, nel padiglione 1, gate 6, di Fieramilanocity, MM1 Lotto.  (R.Bocchi)

Luisa Ranieri

Martina Colombari

Daniele Bossari e Filippa Lagerback
Christian De Sica e la moglie

Isabella Ferrari

PierFrancesco Favino

Alessia Marcuzzi

Valeria Marini

Fiona May

Giorgio Pasotti

Violante Placido

Stefania Rocca

Simona Ventura

Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia

La conferenza stampa di presentazione