Guido Buganza fino al 16 dicembre espone a Milano


Mostra personale “La scimmia pittrice” a Milano per Guido Buganza, talentuoso artista già alla Biennale di Venezia nel 2008.
La mostra, allo Spazio Brandstorming in Via Corsico 3, zona Navigli, sarà aperta fino al 16 dicembre 2012.

Guido Buganza nasce a Cremona nel 1968, giovanissimo asseconda la sua vocazione per la pittura e affronta sedicenne la prima mostra personale.
Dopo aver conseguito il diploma di scenografia presso l’Accademia di Brera, ha intrapreso una notevole carriera in ambito teatrale, firmando spettacoli, fra i tanti, per il Piccolo Teatro e il Teatro Litta di Milano, il Ponchielli di Cremona, il Teatro Stabile del Veneto, il Teatro Stabile di Bolzano, il Teatro Argentina di Roma.
L’attività di pittore prosegue parallelamente, fino a portarlo a collaborare, tra gli altri, con Peter Greenway, che gli commissiona una serie di dipinti per la video-installazione “Peopling the Palaces” alla reggia di Venaria di Torino.

Con questa mostra Buganza si presenta oggi a Milano con una selezione di opere, summa e affinamento delle sue ultime sperimentazioni. L’esposizione comprende una ventina di lavori, eseguiti con la tecnica dell’olio su tela. La scimmia, con la sua smorfia beffarda, dà il titolo alla mostra.

Il catalogo dell’esposizione è introdotto da Nicola Gardini, vincitore dell’ultima edizione del Premio letterario Viareggio Repaci.
Orari: fino al 16/12 tutti i giorni, ore 14.30-20.30
http://www.guidobuganza.com (R.B.)
La rossa
La pianista
Ritratto d'uomo
La scimmia blu