Nino Spirlì ha presentato il suo libro a Milano


Nino Spirlì ha presentato a Milano il suo libro “Diario di una vecchia checca”, edizioni Minerva, vincitore del Premio Metauros 2013.
L’evento si è svolto sulla terrazza del living room Corvasce, in Via Privata Scalarini 5.
La serata, curata e presentata da Mary Baesso, di Miss Ferrari agency, ha visto l’attrice Luisella Pescatori leggere estratti dal libro, mentre sono intervenuti numerosi ospiti: il poeta Michele Caccamo, Luna Berlusconi, l’attore Edoardo Sylos Labini, Patrizia Rossetti e molti altri.
Mary Baesso, Nino Spirlì e Luisella Pescatori
Nino Spirlì, scrittore e autore televisivo, è nato in Calabria nel 1961.
Ha lavorato come regista teatrale sia a Parigi che in Italia e per molti anni è stato tra gli autori del programma Mediaset “Forum”.
“Diario di una vecchia checca” è un racconto spietato di un uomo romanticamente spietato. Una fotografia a luce naturale di trent'anni di vita realmente vissuta senza pregiudizio, tra sesso, famiglia, preghiere, lavoro, televisione, teatro e tanto sentimento. Un Diario da leggere tutto d’un fiato, come del resto è stata vissuta la vita di Nino Spirlì, che si ribella al luogo comune che le “checche siano volutamente perfide”.
Una creazione Corvasce della linea Agatha Ruiz de la Prada
Corvasce Design è un’azienda italiana che lancia una vera e propria sfida sostenibile: soluzioni semplici e originali per complementi d’arredo e mobili ecologici utilizzabili in casa, ufficio e per allestimenti.
I prodotti Corvasce Design abbinano la filosofia della sostenibilità alla passione della creatività. Nascono da un lavoro d’equipe che favorisce la collaborazione, la crescita e al contempo insegna il rispetto per la natura. (R.B.)
Roberto Bocchi, Patrizia Rossetti, Fabio Di Bari e Tilde Pagani