Presentata la nuova stagione del Teatro Arcimboldi di Milano

Il Teatro Arcimboldi, progettato dallo Studio Gregotti per iniziativa del Comune di Milano e della Pirelli, è stato inaugurato a Milano nel 2002. Destinato inizialmente ad ospitare gli spettacoli del Teatro alla Scala durante la sua ristrutturazione, fu costruito con il palcoscenico delle stesse misure di quello della Scala. 
Il teatro, uno dei più grandi d’Italia, può ospitare 2.346 spettatori e ha visto negli ultimi sette anni oltre un milione e mezzo di spettatori.
Quest’anno la stagione si annuncia particolarmente ricca, ospitando spettacoli di musica lirica, balletti, concerti, musical e one-man-show.
Otello 
  Il primo spettacolo in cartellone è l’Otello di Verdi, in scena il 29 e 30 ottobre.


A seguire tre serate attesissime, il 2, 3 e 4 novembre, con il concerto del mitico Bob Dylan e della sua band. Altri concerti molto attesi saranno quello dei Pooh (12 novembre), Ludovico Einaudi (7 dicembre), Max Gazzé (10 dicembre), Mario Biondi (13 e 14 dicembre), Claudio Baglioni (3-4-5 gennaio 2014), nonché, in date da definire, Luca Carboni e Fiorella Mannoia.    
Max Gazzé

Mario Biondi

Il 16 novembre ci sarà un omaggio a Ennio Morricone, con un reading-concerto di Giancarlo Giannini e Mauro Di Domenico.
Giancarlo Giannini
Parecchi i musical in programma: dal 21 al 23 novembre “Siddharta”, l’8 e 9 febbraio “Scooby-doo, il mistero della piramide”, dal 26 al 30 marzo “Cats”.
Il balletto vedrà “Giselle” (27 e 28 novembre), “Il lago dei cigni” (17 e 18 dicembre), “Schiaccianoci” (dal 19 al 22 dicembre). 
Grande attesa anche per gli show di Alessandro Siani (25 e 26 novembre), Massimo Ranieri in “Sogno e son desto” (9 dicembre), Johnny Dorelli, che tornerà in scena con un suo spettacolo il 31 dicembre, Christian De Sica in “Cinecittà” (dal 23 gennaio al 2 febbraio 2014).


Christian De Sica
Dal 2 al 13 aprile, a cinquant’anni dal debutto, arriverà “Rugantino”, di Garinei e Giovannini, con Enrico Brignano, che durante la conferenza stampa di presentazione ha raccontato aneddoti sulle passate edizioni del musical.
Il sito del teatro: http://www.teatroarcimboldi.it/ (R.B.)