Folla di VIP a Convivio, mostra mercato benefica


Inaugurata a Fiera Milano City (Porta Viale Teodorico, Pad. 1, Gate 6) la dodicesima edizione di Convivio, aperta al pubblico dal 13 al 17 giugno 2014 dalle 10 alle 22, con ingresso gratuito.
Roberta Armani
La mostra mercato, che ha cadenza biennale, è nata nel 1992 da un’idea di Gianni Versace, che è riuscito, per la prima volta, a unire il mondo della moda coinvolgendo in questo grande evento tutti i più importanti stilisti: Giorgio Armani, Gianfranco Ferré, Valentino, Dolce & Gabbana, Calvin Klein, Gucci, Prada, Missoni, Moschino, Fendi, Trussardi, Blumarine, Enrico Coveri, etc.
Eva Herzigova
A ogni edizione Convivio ha registrato un crescendo di successi e i numeri lo dimostrano: dai 22.000 visitatori del 1992 agli oltre 50.000 del 2012; dai 400 volontari iniziali, agli 800 dell’ultima edizione, fondamentali per la squadra di Convivio; dal miliardo e seicento milioni devoluti ad ANLAIDS nel 1992 ai due milioni e centoventinovemila euro del 2012. 
Michelle Hunziker
Convivio è sostenuto dalle più importanti griffe, che donano i loro prodotti ad ANLAIDS che, grazie al supporto degli oltre 800 Volontari che per l’occasione diventano “commessi”, vengono venduti durante la Mostra Mercato al prezzo “convivio”, scontati del 50%.
Francesco Facchinetti
Valeria Solarino
Caterina Balivo
Anche quest'anno è presente una sezione Vintage, con abiti e accessori provenienti da archivi storici o indossati da celebrità. Inoltre anche una sezione dedicata all'arte, con pezzi donati da collezionisti e maestri. 
Stefania Rocca
Per la serata inaugurale di Convivio, mercoledì 12 giugno, è stato organizzato il tradizionale dinner gala a inviti, che ha visto, oltre agli stilisti, una nutrita partecipazione di rappresentanti dell’imprenditoria, del mondo dello spettacolo e della cultura. Ogni tavolo del gala aveva un allestimento personalizzato. (R. Bocchi)