Il 19 settembre alle 18 a Milano la partita di calcio anticamorra

A Milano, sul campo confiscato di via Iseo, una divertente amichevole di calcio in nome dello sport pulito annuncia la nuova stagione del teatro Martinitt di Milano, che si apre proprio con “Atletico Minaccia Football Club”, spassosa ma anche impegnata commedia tratta dall’omonimo libro di Marco Marsullo. La partita, a ingresso libero, vedrà sfidarsi la squadra della compagnia dello spettacolo e la nazionale artisti e attori tv. 

“Atletico Minaccia Football Club”, la prima di una nuova, promettente stagione di commedie brillanti al Teatro Martinitt, ironizza con sguardo cinico e grottesco sul mondo del calcio e in particolare quello delle serie minori, ma anche su tematiche trasversali come il lavoro precario, la difficile vita in provincia, i rapporti familiari sempre in provvisorio equilibrio, i compromessi, l’orgoglio personale… La stagione 2014/2015 del Martinitt si apre con una colorata panoramica sui vizi e le virtù dei nostri tempi, all’insegna dell’ironia e del divertimento.

E quanto a divertimento si gioca d’anticipo, con un evento da non perdere. L’appuntamento è per venerdì 19 settembre, alle ore 18 al campo sportivo di via Iseo, confiscato alla criminalità e ora gestito da Milanosport. La società lo ha gentilmente concesso per un’attesissima partita amichevole contro la camorra, che verrà disputata tra la squadra della compagnia e della produzione della commedia “Atletico Minaccia Football Club” appunto e la nazionale artisti e attori tv. Volti noti e meno noti, ma tutti convinti – da Francesco Oppini a Corrado Tedeschi, dai comici di Zelig a dj come Ringo - ci metteranno la faccia (e i piedi) per dire NO alle infiltrazioni della criminalità nel mondo del calcio e dello sport in genere. (R.B.)