Al cinema “Storie pazzesche”, prodotto da Pedro Almodovar


Nelle sale italiane è arrivato un film argentino, “Storie pazzesche”, diretto da Damiàn Szifron, prodotto da Pedro Almodovar e interpretato da attori molto conosciuti tra il pubblico di lingua spagnola.

Ricardo Darìn interpreta un ingegnere specializzato in demolizioni, Oscar Martinez un miliardario che conduce trattative clandestine per evitare una tragedia familiare, Leonardo Sbaraglia è un uomo che all’improvviso si ritrova intrappolato in un insolito thriller stradale, Rita Cortese e Julieta Zylberberg sono la cameriera e la cuoca di una tavola calda e Dario Grandinetti, già protagonista in Italia di ‘Sleeping around’ (2008, di Marco Carniti, con Anna Galiena), è il protagonista di una storia enigmatica che si svolge a bordo di un aereo.
Dario Grandinetti
 NOTE DI REGIA
Le storie di questo film sono frutto dell’immaginazione più sfrenata. Mentre lavoravo ad altri progetti, spesso scoraggiato dal fatto che sembravano impossibili da realizzare, ho cominciato a scrivere una serie di racconti per dare libero sfogo alle mie frustrazioni. Quando li ho raccolti in un volume mi sono reso conto che erano legati da alcuni temi comuni: parlavano tutti di catarsi, vendetta e distruzione. E dell’innegabile piacere di perdere il controllo. (R.B.)