“Ma tu di che segno 6?”, il film di Natale di Neri Parenti


Nelle sale italiane arriva l’11 dicembre “Ma tu di che segno 6?”, il film di Natale di Neri Parenti, interpretato da Massimo Boldi, Ricky Memphis, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, Pio & Amedeo, Vanessa Hessler e tanti altri.
Massimo Boldi
Il film racconta cinque storie intrecciate nelle quali si indaga comicamente sugli effetti delle profezie astrali. Sfilano davanti ai nostri occhi i segni dello Zodiaco, ognuno portando con sé le proprie caratteristiche che influenzeranno le avventure dei protagonisti. Non a caso la quarta parola più cliccata sui motori di ricerca, dopo Papa Bergoglio, il Meteo e YouTube è proprio Oroscopo. I giornali, la radio, la televisione, gli SMS, gli MMS, Internet, addirittura i cioccolatini ci bombardano ventiquattrore su ventiquattro con le previsioni astrali.
Ricky Memphis e Vanessa Hessler
Note di regia: “Oggi viviamo in un mondo che non crede più allo stato, alla politica, alla religione, alla famiglia, al lavoro, agli ideali, alla cultura… Insomma il nostro mondo non crede più a niente. Ma c’è una cosa che resiste immutabile, misteriosa, folle, in cui tutti credono: l’oroscopo e i suoi segni. Con il pretesto dei segni zodiacali abbiamo viaggiato come novelli Dante tra tante storie di quotidianità italiana attraverso ossessioni, follie e scaramanzie legate all’argomento più amato e dibattuto da tutti gli italiani di ogni età e sesso: i segni zodiacali, appunto.
Gigi Proietti
Neri Parenti ha girato 42 film: tra i più noti i film con Paolo Villaggio su Fantozzi e i molti cinepanettoni interpretati da Christian De Sica e Massimo Boldi, il primo dei quali è stato “Vacanze di Natale 95”.
Vincenzo Salemme
Il trailer del film: https://www.youtube.com/watch?v=r5vYCGU04-Q (R.B.)