Al Teatro Manzoni di Milano “Lei è ricca, la sposo…e l’ammazzo!”

Fino all’8 febbraio 2015 è in scena al teatro Manzoni di Milano la commedia di Mario Scaletta “Lei è ricca, la sposo…e l’ammazzo!”, liberamente ispirata al celebre film del 1971 di Elaine May con Walter Matthau, e al racconto di Jack Richtie.
I due ruoli principali sono interpretati da Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio, affiancati da Antonella Piccolo, Cosimo Coltraro, Claudia Bazzano, Antonio Fulfaro, con la regia di Patrick Rossi Gastaldi.

Orazio Pignatelli è un ricco scapolo che ha scialacquato tutti i suoi soldi e il suo patrimonio. Arrivato alla bancarotta e consigliato dalla sua fedele governante è costretto a farsi prestare del denaro da un presunto mafioso a condizioni molto svantaggiose e con un solo mese per restituirli. Sempre dietro consiglio della governante decide che l'unica soluzione possibile è riuscire a sposare una donna ricca. Piuttosto che passare il resto della vita in miseria Henry è disposto a rinunciare alla sua vita da scapolo, ma solo temporaneamente! Il suo piano è quello di sposarla, ucciderla, ereditare e ricominciare a godersi la vita come aveva fatto fino a quel momento. Nasce così una anomale e divertente storia d’amore tra l’ex milionario spiantato e una ricca, ma goffa ereditiera appassionata di insetti. (R.B.)