“Buongiorno papà”, di Edoardo Leo, con Raoul Bova

Esce il 14 marzo nelle sale di tutta Italia il nuovo film di Edoardo Leo, che ne è anche interprete insieme a Raoul Bova, Marco Giallini e Nicole Grimaudo.

Il film racconta di Andrea, un single alla soglia dei quarant’anni, bello, sempre alla ricerca di avventure, che ha una avviata carriera in un’agenzia che si occupa di product placement cinematografico. La sua vita cambia il giorno in cui scopre di avere una figlia adolescente, che si installa a casa sua insieme al nonno, chitarrista rock.

Il film è una divertente commedia con attori molto bravi, da Raoul Bova, nel ruolo del bello e superficiale, che sarà costretto a maturare e ad accettare il fatto di non essere più un ragazzino, a Marco Giallini, rockettaro cinquantenne, a Edoardo Leo, nel ruolo dell’amico d’infanzia di Bova. Accanto a loro Nicole Grimaudo è la professoressa della figlia ritrovata, interpretata con freschezza e bravura dalla giovanissima Rosabell Laurenti-Sellers, vista di recente ne “Gli equilibristi”, nel ruolo della figlia di Valerio Mastandrea e che vedremo presto al fianco di Sharon Stone in “What about love”.
Il soggetto è di Massimiliano Bruno.
Edoardo Leo
Edoardo Leo, regista e interprete del film, nato a Roma nel 1972, è laureato in lettere e filosofia. Si è fatto conoscere per la sua partecipazione alla serie TV “Un medico in famiglia”. Il suo primo film da regista è stato “Diciotto anni dopo” (2010), per cui ha ricevuto la nomination ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento come miglior regista esordiente e che gli ha fruttato moltissimi premi nei festival internazionali. Lo scorso anno lo abbiamo visto a teatro con Ambra Angiolini in “Ti ricordi di me”, di Massimiliano Bruno, spettacolo che ha debuttato a Lerici (SP) il 10/03/2012 e che presto diventerà un film.
Raoul Bova
Raoul Bova, nato a Roma nel 1971, prima di fare l’attore ha praticato per alcuni anni il nuoto agonistico. Il suo primo film di successo è stato “Piccolo grande amore” (1993), di Carlo Vanzina. Successivamente ha alternato la carriera televisiva, con fiction di successo (“La piovra”, “Ultimo”), con quella cinematografica.
I suoi film di maggior successo sono stati “Palermo Milano solo andata” (1996), “La finestra di fronte” (2003, di Ferzan Ozpetek), “Scusa ma ti chiamo amore” e il sequel “Scusa ma ti voglio sposare”, di Federico Moccia,  “Immaturi” e il suo sequel, di Paolo Genovese e “Viva l’Italia” (2012, di Massimiliano Bruno). Negli Stati Uniti ha recitato al fianco di Stallone in “Avenging Angelo” ed è stato protagonista di “Sotto il sole della Toscana” e “Alien vs Predator”.
Marco Giallini abbraccia la nipote: Rosabell Laurenti-Sellers
Marco Giallini, attivo al cinema da molti anni, si è fatto conoscere recentemente per le sue interpretazioni brillanti in “Io, loro e Lara” e “Posti in piedi in paradiso”, di Carlo Verdone e “Una famiglia perfetta”, di Paolo Genovese. E’ attualmente nelle sale anche in “Tutti contro tutti”, debutto alla regia di Rolando Ravello.
Raoul Bova e Nicole Grimaudo
Nicole Grimaudo (Caltagirone, 1980) si è fatta conoscere giovanissima in televisione in “Non è la Rai”. Interprete di numerose fiction televisive ha avuto le migliori occasioni cinematografiche con “Baaria” di Tornatore e con Ferzan Ozpetek (“Un giorno perfetto” e “Mine vaganti”).

Il trailer del film: http://www.youtube.com/watch?v=Hxhsuo1nPnk (R. Bocchi)